Condizioni consulenza on line - GMV Studio Legale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni consulenza on line

Informativa ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003



Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali dei quali i Professionisti facenti parte dello Studio Legale GMV entreranno in possesso, La informiamo di quanto segue:


1) Finalità del trattamento dei dati
a. Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale.
b. Il trattamento dei dati avverrà anche per le finalità previste dalla normativa in materia di antiriciclaggio.


2) Modalità del trattamento dei dati
a. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distribuzione dei dati.
b. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.
c. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.


3) Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.


4) Rifiuto di conferimento dei dati
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.


5) Comunicazione dei dati
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore giudiziario, alle controparti e relativi difensori, a collegi di arbitri e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 1.


6) Diffusione dei dati
I dati personali conferiti dal cliente od in ogni modo acquisiti, non sono soggetti a diffusione.


7) Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.


8) Diritti dell’interessato
L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare da diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.


9) Titolare e responsabile del trattamento
a. Titolare del trattamento sarà l’Avv. Alessandro Mario Malnati, con studio in 21100 Varese alla Piazza Venti Settembre n. 2.
b. Responsabile del trattamento è l’Avv. Alessandro Mario Malnati.




   



      

Condizioni del Servizio


1) Compilate il modulo di richiesta specificando tutti i campi obbligatori (quelli contrassegnati da un asterisco).

2) Lo Studio si riserva di verificare a suo insindacabile giudizio la fattibilità di quanto richiesto dal cliente. Entro 3 giorni lavorativi verrà inviata una comunicazione al Cliente corredata di un preventivo per la prestazione richiesta, la domanda dei dati fiscali (codice fiscale e/o partita IVA) e l'indicazione del termine - espresso in giorni – per la redazione del parere legale o degli atti. . Se diversamente fosse necessario un incontro in studio verrete invitati a prendere contatto per concordarlo.

3) Il termine per espletare l’attività professionale inizia a decorrere dal momento in cui perverrà all’amministrazione dello studio la prova dell'avvenuto pagamento dell'acconto, pari al 50% dell'importo complessivo.

4) Il parere o l’atto verranno spediti non appena perverrà in studio la prova dell'avvenuto pagamento del saldo reso via fax al n. 0332/318.318 ovvero all'indirizzo di posta elettronica segreteria@gmvstudiolegale.it. La fattura verrà inviata contestualmente alla spedizione del parere o dell’atto.

5) Le modalità di pagamento verranno specificsate volta per volta.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni potrete contattare lo Studio Legale GMV al n. 0332/23.77.55 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu