Avv. Alessandro Mario Malnati - GMV Studio Legale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Avv. Alessandro Mario Malnati


Avv. Alessandro Mario Malnati

Data di nascita:   09/08/1974
Luogo di nascita:   Varese
Esame di Stato:   2007 Corte d'Appello Milano
Iscrizione Albo:   18/12/2007
E- mail:   avv.malnati@gmvstudiolegale.it
PEC:   a.m.malnati@varese.pecavvocati.it

L'Avv. Alessandro Mario Malnati consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel giugno del 2003 con tesi in diritto processuale penale.
Nell’anno 2005, al termine di un ulteriore percorso formativo biennale, ottiene il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali – Indirizzo Giudiziario Forense presso l’omonima Scuola dell’Università degli Studi Milanese prendendo altresì parte, nell’ambito delle attività formative della suddetta, ad un articolato stage formativo biennale presso il Tribunale di Varese, con partecipazione ad attività di carattere tecnico-pratico in affiancamento a magistrati civili e penali.
Nell'anno 2006 ottiene l'abilitazione provvisoria all'esercizio del patrocinio legale e, nel successivo anno 2007, consegue la definitiva abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, maturando nel frattempo esperienza presso alcuni importanti studi legali della città di Varese.
Nell’anno 2009 l’Avv. Malnati diviene titolare di proprio studio legale in collaborazione con la collega Venturelli; nel 2012 iniziano una collaborazione esterna con lo Studio dell’Avv. Grandinetti sino a quando, nel 2013, i tre professionisti decidono di aprire l’attuale Studio di Piazza Venti Settembre in Varese.
Presta inoltre il suo personale contributo in favore di alcune associazioni di volontariato fra le quali la Croce Rossa Italiana, ha collaborato attivamente con alcune riviste locali, organizza corsi a carattere divulgativo. E' socio fondatore della sezione di Varese dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati)


 
Torna ai contenuti | Torna al menu